9/11 Mettiamo tutti una mano sul cuore...

« Older   Newer »
  Share  
kokopelli
view post Posted on 10/9/2011, 07:07




Riporto qui un testo da me scritto tratto dal libro "Il Viaggio della Vita"
A 10 anni da allora e a 8 anni da quando mi accostai alla voragine del WTT
nel mio cuore sono sempre vive le stesse senzazioni di amore e di rispetto per le vittime
e di odio smisurato e incondizionato per quei porci che hanno fatto questo macello.
Ground Zero, NY, 9,02 del 28 luglio 2003:

"Avevo pensato di non andarci,
ma poi il nodo al cuore che mi porto dentro da quasi due anni ha guidato i miei passi,
il grande vuoto di Ground Zero,
la morte che vi aleggia,
in mezzo a questa pienissima città densa di vita sono un'ossessione,
qualche anno fa eravamo qui ad ammirare le Twin Towers,
ci salimmo anche sopra. Tutto ciò è assurdo...
Non ho il cuore di fare foto dentro al buco,
chi lo avrebbe di fotografare un essere umano con la pancia squarciata?
La sensazione è la medesima,
vedi gli organi che si muovono,
pare di sentire il lamento di dolore di un corpo straziato,
la Vita che comunque continua a cielo aperto,
pare di violare qualcosa di intimo.
Intanto laggiù il fisico reagisce,
i globuli bianchi, gli anticorpi stanno lavorando per sconfiggere il male,
sono loro che fanno continuare la Vita;
magari sono parenti di quei 343 Vigili del Fuoco che quel giorno si sono buttati a morire per salvare altre vite,
ora sono laggiù che suturano, drenano e ricollegano i gangli vitali di questa metropoli pulsante.
Rimango rapito da questa immensità,
immensità sotto tutti i punti di vista,
immensità di morte,
immensità di Vita,
immensità di solitudine ad essere qui io e me stesso,
senza poter condividere un commento."


2aje651

Edited by kokopelli - 11/9/2012, 13:00
 
Top
kokopelli
view post Posted on 11/9/2011, 07:12




Qualche immagine per non dimenticare l'immensità di questa strage...


rigsva


1rdtvd


21mi8pf


jj46m0
 
Top
DettoStefano
view post Posted on 12/9/2011, 08:16




Con la mano sul cuore prego che TUTTE le vittime riposino in pace e possano rinascere a vita migliore...................... prego inoltre che CHIUNQUE abbia la coscienza sporca debba un giorno renderne atto a sè stesso, di fronte a Dio e agli uomini, amen!

 
Top
Generale Giulio Cesare
view post Posted on 12/9/2011, 13:50




Venerdì sera raccontavo a mia figlia, 9 anni, di quanto è successo dieci anni fa e delle lacrime che piansi in quei giorni.
Ho cercato di spiegargli che, si sono Romano e Italiano, ma con un bel po di sentimento e affetto per gli USA, quindi mi sento un po Americano...
Nella sua infinita dolcezza mia ha risposto "no papà te sei Italiano, come me, mica sei nato in America?"

In questi giorni abbiamo visto tutti quelle immagini che ci strinsero così forte il cuore quasi a stritolarlo, di storie ne abbiam sentite tante, sia di coloro che non ci sono più, sia di quanti invece sono riusciti a salvarsi.
Salvi, vivi si ma con un rimorso e un dolore enorme dentro...
Prego per tutti quanti vittime e superstiti, eroi e non...
Una domanda che ho sentito è "ma poi chi sono gli eroi di questa vicenda?"
Per me se ne possono classificare molti, i vigili del fuoco che con il sorriso, come riportato da molti testimoni, salirono le scale carichi di 70kg a testa per andare incontro al mostro.
Ai poliziotti che si sono occupati del resto cercando di mantere saldi ordine e disciplina in una parte di città attonita e in preda al panico.
Eroi tutti coloro che sono riusciti a salvare almeno uno dei loro colleghi o amici esortandoli a fuggire via, tutti coloro che hanno deciso di rimanere dentro per non lasciare i colleghi o gli amici attratti da quell'unione che li ha poi portati alla morte. Agli eroi del volo 93, pare che in estremo atto di coraggio abbiano pronunciato "let's roll!", "alla carica" mentre si apprestavano ad affrontare i vili maiali che hanno causato tutto ciò.
Tutti eroi tutti in prima fila, nessuno escluso.

C'è un po di amaro nello scoprire che i camerieri e una parte dei cuochi del windows on the world erano "a nero" e tutti di provenienza suamericana.
Molti dei familiari di queste vittime hanno avuto enormi difficoltà nel dimostrare che i loro congiunti lavoravano li.
Chi ci è riuscito ad oggi, parlo di moglie e figli, non ha ancora avuto il riconoscimento di cittadino Americano.
Mi piace ricordare la storia di un ragazzo, non ancora vigile del fuoco effettivo, di religione mussulmana ma Americano sin dall'infanzia. Entrato insieme ai suoi colleghi nelle torri non ne è più uscito. Alla mamma è stato chiesto se era sicura che non facesse parte dell'organizzazione terroristica. Assurdo!!! Dopo circa 4 mesi gli furono riconsegnati 34 reperti della parte bassa del corpo di suo figlio, riconosciuto grazie al DNA.

Ancora oggi, nonostante tutte le prove scientifiche abbiano dimostrato l'imbecillità di tesi quali le cariche a detonazione controllata, la nano-termite ed altre cazzate sul tema, c'è chi dice che si tratti di complotto.
Anche se di dubbi ne sono stati sollevati tanti, la maggior parte smontati completamente, qualcuno ancora crede alle streghe...

Mi sono dilungato un pochino, ma per quel po di sentimento Americano che sento dentro di me mi sembrava doveroso, che Dio ci benedica tutti!!! Italiani, Americani, Spagnoli ect ect ect ma che maledica e distrugga per sempre i porci che commettono questi atti vili ed infami!!!
 
Top
kokopelli
view post Posted on 13/1/2012, 18:03




Questa era dovuta...

14bm72x

Edited by kokopelli - 11/9/2012, 12:59
 
Top
Generale Giulio Cesare
view post Posted on 14/1/2012, 18:26




non si vede...
 
Top
kokopelli
view post Posted on 10/9/2012, 22:41




E domani sono 11 anni...
 
Top
Generale Giulio Cesare
view post Posted on 11/9/2012, 08:47




Ripenso a quel giorno ed ancora mi commuovo...Dio benedica le vittime e i loro familiari...

 
Top
kokopelli
view post Posted on 11/9/2012, 12:04




Purtroppo oramai non ci pensa più nessuno,
stiamo lasciando ancora troppo spazio a questi delinquenti!
Yemen, Sudan, Somalia, Niger, Mali, Nigeria...

Si stanno prendendo tutto e nessuno fa nulla!!!

34z11fo

Questo lo fatografai nel 2003 a Ground Zero...
 
Top
Il Grande Samurai
view post Posted on 11/9/2013, 08:16




Ricordiamoci di NON DIMENTICARE!!!!

wk0g1x
 
Top
11 replies since 10/9/2011, 07:04   344 views
  Share